WmyNZ1Gt.jpeg

I Trattamenti Più Efficaci Per l'Uomo

Già da alcuni anni anche il genere maschile si è avvicinato alla chirurgia e alla medicina estetica e sempre più uomini arrivano in clinica già molto informati e preparati sui differenti trattamenti, specialmente su quelli anti-aging, finalizzati a combattere l’invecchiamento cutaneo del volto.

 

I più richiesti sono i trattamenti per eliminare le rughe, delineare maggiormente gli zigomi e la linea mandibolare e rimpolpare le guance con iniezioni di acido ialuronico e botulino: il primo aumenta l’idratazione della zona trattata poiché richiama acqua e si lega con essa, il secondo invece spiana le rughe del volto agendo sui muscoli.

Anche interventi più importanti, come l’addominoplastica per eliminare l’adipe che ricopre la muscolatura addominale ed i fianchi, sono in costante crescita grazie agli ottimi risultati raggiunti.

Sono molto apprezzati anche gli interventi che mirano ad evidenziare le caratteristiche maschili attraverso l’utilizzo di appositi filler o protesi per correggere un mento troppo sfuggente oppure zigomi eccessivamente svuotati o evidenziare la linea di demarcazione tra la mandibola ed il collo.

Infine voglio ricordare l’intervento di ginecomastia, ossia quella procedura che mira alla riduzione del volume della mammella maschile.