I filler sono sostanze riassorbibili, come acido ialuronico o collagene, che vengono iniettate sottopelle per attenuare le rughe, correggere lievi asimmetrie o aumentare il volume viso e labbra con un effetto naturale e armonico.

Il filler più utilizzato è l’acido ialuronico, sostanza già presente naturalmente nella pelle, disponibile in diverse formulazioni a seconda dei casi, delle zone trattate e dei risultati desiderati.

Il Dott. Zorzetto, medico estetico e chirurgo plastico, utilizza filler totalmente riassorbibili e di altissima qualità per garantire il miglior risultato e ridurre la possibile comparsa di effetti indesiderati, che vengono iniettati attraverso aghi sottilissimi.

Il trattamento, della durata di circa 20 minuti, è indolore, viene realizzato ambulatoriamente e non necessita di anestesia. In base alla zona da trattare e all’entità dell’inestetismo, il trattamento potrebbe causare un lieve gonfiore riassorbibile in poche ore.

Viene utilizzato principalmente per:

  • Attenuare le rughe e i solchi della pelle
  • Rallentare i segni dell’invecchiamento
  • Aumentare i volumi di labbra, zigomi e mento

Dopo il trattamento può essere indicato un leggero massaggio per rendere uniforme ed omogeneo il risultato e l’applicazione di un impacco freddo per minimizzare eventuali lievi gonfiori e arrossamenti che potrebbero comparire. Nelle successive 24 – 48 ore è consigliabile evitare l’esposizione al sole.