Liposuzione liposcultura lipoaspirazione

Liposuzione, liposcultura, lipostruttura, mega-liposuzione...

Vorreste rimodellare il vostro corpo, ma siete confusi sulle diverse tecniche chirurgiche disponibili?

Qual sono le  differenze di termini che suonano piuttosto simili?

L’idea di fondo che sta alla base delle soluzioni chirurgiche di rimodellamento e che accomuna le differenti tecniche chirurgiche evolute nel tempo è quella di aspirare il grasso, in una parola “Lipoaspirazione”.
Perché allora esistono così diverse accezioni quali ad esempio liposuzione, liposcultura, lipostruttura, mega-liposuzione...? 

Lo scopo principale degli interventi di chirurgia plastica di lipoaspirazione è quello di rimodellare il corpo del paziente eliminando parte delle cellule adipose in cui si concentra il grasso in eccesso localizzato per effetto della predisposizione genetica. Le cellule adipose eliminate grazie alla liposuzione, liposcultura o in generale lipoaspirazione, non possono riformarsi quindi il grasso eliminato non tornerà mai più.

Le diverse tecniche presentano tuttavia alcune differenze, che solo un approfondito colloquio con un chirurgo esperto potrà chiarirvi dettaglaitamente ed indirizzarvi verso quella più idonea al vostro caso.

E bene ricordare però che questi interventi  non rappresentano una soluzione alternativa alle diete dimagranti o più in generale alla corretta alimentazione capace di circoscrivere e tenere sotto controllo l’eccessiva concentrazione di adipe nel corpo.

Per approffondire