Costi della blefaroplastica

Come già accennato in altre sezioni di questo stesso sito riguardanti i prezzi delle prestazioni chirurgiche, anche i costi della blefaroplastica possono variare, anche di molto, a seconda delle procedure di chirurgia estetica che è necessario porre in essere per risolvere il caso in esame ed arrivare ai risultati prefissati.

In alcuni casi il chirurgo estetico interviene solo sulla parte superiore dell’occhio (blefaroplastica superiore) oppure solo in quella inferiore (blefaroplastica inferiore con tecniche diverse) oppure ancora procedendo con una blefaroplastica completa (superiore + inferiore).

Per determinare quindi il costo totale della blefaroplastica, il chirurgo estetico deve procedere con la visita pre intervento e determinare quale sia la tecnica da adottare, conseguentemente può preventivare la spesa per la sala operatoria e per l’equipe che lo dovrà assistere.

Ultima voce di spesa, anche se non meno importante, è costituita dalla clinica scelta per procedere all’intervento. Il chirurgo plastico e medico estetico dott. Clemente Zorzetto, presente a Padova, Milano, Roma, Bologna, Londracollabora solo con strutture private altamente specializzate che offrono standard qualitativi ben al di sopra di quelli minimi richiesti per legge e personale infermieristico altamente specializzato che assisterà il/la paziente nelle fasi pre e post operazione.