Foto prima e dopo

Prima dell’intervento molti persone interessate alla blefaroplastica navigano in rete ponendo domande nei forum specializzati in materia ma soprattutto alla ricerca di foto di prima e dopo la blefaroplastica.

Va ricordato che se da un lato le fotografie scattate prima e dopo l’intervento possono mostrare il senso estetico del chirurgo ed i risultati che le sue pazienti hanno raggiunto grazie alla preparazione del professionista, dall’altro lato possono ingenerare false aspettative nella candidata che potrebbe erroneamente riscontrarvi casi simili al suo (ma solo apparentemente).
Ogni intervento è unico ed irripetibile anche se posto in essere sullo stesso paziente ma in tempi diversi ed ancor più lo è tra persone differenti. La reazione di un organismo all’operazione chirurgica può variare anche di molto se effettuato in periodi differenti e due organismi diversi non potranno mai raggiungere gli stessi risultati poiché, anche se per minimi dettagli, questi non saranno mai del tutto identici ancorché l’occhio inesperto dei non “addetti ai lavori” non sia in grado di coglierne le sostanziali differenze.