COME SI SVOLGE LA VISITA DI CHIRURGIA ESTETICA?

La prima visita è molto importante ed è sicuramente il punto di partenza dal quale poter condividere l’obiettivo con il medico.
Il tempo da dedicare al colloquio deve essere adeguato e sufficiente per poter soddisfare tutte le richieste del paziente.

Il Dr. Zorzetto, per poter valutare in maniera adeguata il tipo di intervento richiesto, cercherà di capire il tuo stato di salute e il tuo stile di vita, per questo motivo ti porrà alcune domande legate anche alle tue abitudini alimentari, al tempo dedicato al sonno, alla quantità di attività fisica svolta e alla propensione al fumo o all’alcool.

Sono molto importanti anche le informazioni legate a malattie pregresse o a interventi chirurgici già affrontati.

Una volta fatto un quadro generale, il Dr. Zorzetto cercherà di capire le motivazioni psicologiche che ti hanno spinto ad affrontare l’intervento, valutando anche le tue aspettative legate al risultato finale.

La visita durerà circa un’ora, quindi hai tutto il tempo necessario per chiarire i tuoi dubbi o per conoscere nei dettagli le tecniche dell’intervento.

Non esitare a porre qualsiasi tipo di domanda, nulla è mai banale, anzi, una richiesta apparentemente fuori contesto può essere molto utile per completare il quadro clinico.

Slider