Come eliminare il doppio mento

Un inestetismo che riguarda sia uomini che e donne, giovani e meno giovani, toglie armonia al viso, che risulta appesantito ed invecchiato.

Nel tentativo di nasconderlo spesso si presta particolare attenzione alla postura, all'inclinazione della testa, alla posizione del mento durante un sorriso.
Secondo la Società Americana di Chirurgia Dermatologica il 67% delle persone che presentano il cosiddetto doppio mento, ritengono che questo inestetismo provochi un’importante impatto psicologico negativo.
Per mimetizzarlo si ricorre all'esercizio fisico, all'uso di make up o di un abbigliamento con colli ampi, sciarpe e foulard o alla crescita della barba per gli uomini.
Ma per risolvere davvero il problema il chirurgo estetico potrà illustrarti procedure efficaci e sicure come la liposuzione, che consente la rimozione di depositi di grasso da mento e collo o il lifting del collo, che pone rimedio al rilassamento della cute, alla perdita di tonicità ed elasticità e potrà inoltre rispondere alle tue curiosità in merito alle svariate proposte che abbondano sul web e sulla stampa patinata come l’utilizzo di riduttori o l’iniezione di acido desossicolico.