Il trattamento con i fili riassorbili di sostegno in PDO (Polidioxanone) è particolarmente efficace nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo.

 La tecnica ambulatoriale rimodella i tessuti, realizzando una funzione anti-aging ottenendo un compattamento cutaneo e ringiovanendo la pelle di viso, collo e décolleté.

I fili riassorbibili di sospensione, realizzati in PDO (Polidioxanone), un materiale completamente riassorbibile e compatibile al 100%, sono antimicrobici e sono contenuti all’interno di aghi ipodermici sottili che permettono di inserirli sottopelle e di posizionarli in modo da creare un reticolato di sostegno nelle aree da rivitalizzare.

L’effetto soft-lifting lascia inalterate le espressioni e i lineamenti del viso donando una pelle elastica, luminosa e compatta.

Il numero di fili da inserire e la loro lunghezza dipende dalla zona da trattare e dal livello di cedimento cutaneo.

Il trattamento, che viene eseguito ambulatoriamente senza la necessità di anestesia,  richiede dai 20 ai 40 minuti,  non comporta cicatrici o reazioni allergiche e i risultati sono visibili già dalla prima seduta.

I fili di sostegno vengono riassorbiti dopo circa sei mesi dal loro inserimento e normalmente l’effetto del trattamento dura fino a 12/24 mesi.

In alcuni casi al termine del trattamento la pelle può apparire lievemente arrossata ed edematosa per riassorbirsi completamente in 2-3 giorni.