Rinoplastica costi

Molti medici o cliniche estetiche si prodigano a completare i relativi siti Internet con il costo della rinoplastica indicando i prezzi minimi e massimi quasi si trattassi dei costi di alta e bassa stagione in una struttura turistica ed è possibile riscontrare differenze anche del 100% quindi tali indicazioni si rivelano ben poco chiare e soprattutto inutili a quantificare l’esborso economico a carico del paziente.
Il prezzo finale della rinoplastica è fortemente influenzato dal tipo di difetto da correggere, dalla tecnica chirurgica da adottare e quindi dal tipo di assistenza medica che dovrà coadiuvare il chirurgo estetico in sala operatoria e dagli ambienti in cui si procede.
Leggendo l’approfondimento è possibile avere un’idea dei costi della rinoplastica nel suo complesso.
Il Dr. Zorzetto consiglia caldamente ogni interessato di non confrontare i costi trovati sulle pagine di siti o riviste e di non farsi influenzare da sconti stagionali poiché ad essere in gioco è la sua salute (sia fisica che psicologica). Il comportamento corretto da tenere per raccogliere tutte le informazioni sull’intervento chirurgico di rinoplastica è quello di prendere un appuntamento con il chirurgo, effettuare la visita specialistica, valutare il grado di disponibilità e di preparazione del medico anche chiedendo la relativa casistica personale già trattata, scegliere insieme al professionista la clinica in cui affrontare l’operazione e solo al termine di questo iter paragonare, se è possibile, i differenti costi della rinoplastica.