phone +39 049 872 91 83  |  Lunedì – Venerdì: 9.00 - 13.00  14.00 - 18.00  |     

Chirurgia estetica seno

Terminata l’operazione di mastoplastica additiva, intervento di chirurgia estetica di aumento del seno, la paziente viene portata dalla sala operatoria alla stanza appositamente preparata nella clinica scelta per il monitoraggio del decorso post-operatorio che può limitarsi ad alcune ore o, se si preferisce, può protrarsi fino al giorno seguente.

In questa primissima fase post mastoplastica è del tutto normale sentirsi stanche a causa dell’anestesia e dello stress a cui il fisico è stato sottoposto.
Un bendaggio contenitivo proteggerà il seno nel periodo immediatamente dopo l'intervento di chirurgia estetica di mastoplastica, successivamente questo sarà sostituito da un reggiseno contenitivo (rigorosamente senza ferretto) tipo quello indossato per l’attività sportiva. Tale reggiseno sarà indossato 24 ore su 24 solo per le prime settimane dopo l'intervento di mastopessi additiva, mentre dopo solo nelle ore diurne.

Gli eventuali drenaggi, se adottatiti, vengono, di norma, rimossi entro le 24 ore successive alla mastoplastica additiva(in alcuni casi entro 48).
Il post operatorio può essere inoltre caratterizzato da un leggero gonfiore localizzato nelle parti interessate dall’intervento e da un leggero dolore, indolenzimento che può essere tranquillamente sopportato o tenuto sotto controllo con normali analgesici.

Per favorire il processo cicatriziale dopo l'intervento di chirurgia estetica del seno, è’ molto importante che la candidata a mastoplastica additiva eviti di stancarsi troppo per i primi giorni e comunque l’attività fisica soprattutto incentrata sulle braccia (anche prendere in braccio bimbi o alzare oggetti pesanti è assolutamente sconsigliato poiché potrebbe causare traumi o lacerazioni attorno alle suture).

Le cicatrici programmate residue lasciate dall' intervento di chirurgia estetica di mastoplastica additiva eseguito dal Dott. Clemente Zorzetto, chirurgo plastico e medico estetico, che opera a Padova, Milano, Roma ,Bologna e Londra, si presenteranno arrossate nell’immediato post operatorio ma, nel tempo, tenderanno ad assumere la colorazione della cute (anche se è bene ricordare che per quanto sottili o nascoste, queste difficilmente spariranno completamente).

Dr. Clemente Zorzetto

Dr. Clemente Zorzetto
Chirurgia estetica a Padova

Padova – via Cernaia, 12/A
Londra - Milano - Roma - Bologna 

Orari: 
Lunedì – Venerdì
9.00 - 13.00  | 14.00 -18.00

Telefono: 
+39 049 872 91 83
+39 347 7734342

Email: 
info@clementezorzetto.it

Iscriviti alla newsletter del dr. Clemente Zorzetto per ricevere direttamente informazioni e consigli.

captcha 

Publish modules to the "offcanvs" position.